#bitcoin LTH SOPR e STH SOPR #dationchain
12-12-21
APPROFONDIMENTO
Gli LTH sono i Long Term Holder (utxo > 155 gg) mentre gli STH sono gli Short Term Holder (utxo < 155 gg), questa metrica indica quando queste diversa entità sono in perdita (-1) o in guadagno (+1).
LTH commercianti a lungo termine (hodler)
STH commercianti a breve termine (trader)
dal grafico possiamo vedere e analizzare due fattori principali
1 - che durante i massimi di aprile gli LTH si sono mossi mediamente tra +5,00 e +9,00, ciò significa che vendevano in profitto, ma è anche vero che alimentavano la liquidità di bitcoin. Gli STH invece hanno venduto a quota appena sopra +1.00, generando un tranding profittevole.
2 - nei valori di questi ultimi due mese, possiamo vedere che gli LTH vendono sempre meno (quindi non alimentano la liquidità di bitcoin) ma comunque in guadagno (+1.78), mentre gli STH vendono ma senza generare profitti, ovvero in pareggio in quanto il valore è 1.00. Entrambi gli indici sono in calo.
conclusioni
Le vendite sono basse, e questo è un bene, ma fin quando non vedremo fasi di accelerazione negli accumuli (nelle diverse entità, balene e pesciolini), il prezzo non salirà.
Questo è una fase di laterizzazione, in attesa di..... per via del quadro macro economico, nei prossimi giorni potremmo avere le idee più chiare.
stai on-chain